martedì 9 novembre 2010

La Provincia di Ragusa al World Travel Market


Dall' 8 all' 11 novembre si svolge una delle più grandi manifestazioni mondiali di promozione turistica, il World Travel Market di Londra.

Organizzato ogni anno presso lo spazio espositivo ExCeL di Londra, il WTM è una fiera per il business-to-business che offre all’intera industria turistica globale un’opportunità unica per far conoscere le varie realtà turistico – alberghiere.

Anche la Provincia di Ragusa sarà presente, ancora una volta, alla grande kermesse. Nei giorni 10 e 11 novembre, infatti, saranno presenti a Londra il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Cascone, il componente di giunta Enzo Taverniti, il componente del consiglio, nonché presidente di Federalberghi provinciale Rosario Dibennardo e il dirigente della promozione Giovanna Licitra.

“É ormai un appuntamento fisso – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Cascone – quello con il mercato turistico londinese. Siamo convinti che non mancheranno anche quest’anno risultati di rilievo grazie all’entusiasmo che il mondo degli albergatori sta dedicando allo sforzo complessivo supportato dal mondo istituzionale per valorizzare le potenzialità turistiche della nostra provincia”.

Al WTM saranno presenti poi il presidente del consiglio Giovanni Occhipinti, l’assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida ed il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale.

All’interno dell’Istituto di Cultura di Londra, inoltre, verrà inaugurata una mostra della vittoriese Laura D’Andrea Petrantoni e si esibirà in un breve concerto jazz il sassofonista vittoriese Francesco Cafiso.

Non potrebbero infine mancare i prodotti della terra iblea, dalle conserve alimentari al formaggio ragusano DOP, dai salumi iblei all’olio di oliva DOP Monti Iblei, dal Cioccolato di Modica al vino Cerasuolo Doc, dai pomodorini alle arance.

(Stefania Zaccaria)

Nessun commento:

Posta un commento