lunedì 14 marzo 2011

La Focacceria San Francesco di Palermo non fa lo sconto Slow Food ma è sulla guida


Torino Salone del Gusto 2010 organizzato da Slow Food. Si fa la tessera prima di entrare nella più grande Kermesse italiana sul cibo. Si diventa così soci della più nota organizzazione che promuove un cibo più giusto, più equo e più pulito. Si fa la tessera diciamolo anche perchè le giovani hostess all'entrata ti convincono che è previsto uno sconto per i soci nei ristoranti e osteria segnalate dalla nuova guida " Osterie d'Italia" edita da Slow Food Editore, che in queste pagine abbiamo avuto modo di presentare più volte.


Palermo Mercoledì 09 marzo 2011. E' l'ora di pranzo. Dove andiamo a mangiare? Ci chiediamo. Apriamo la nostra cara guida "Osterie d'Italia "e leggiamo nella pagina di Palermo: Antica Focacceria San Francesco. A passo veloce ci dirigiamo così verso la focacceria. Appena entrati esclamiamo: che bella! Ordiniamo il piatto più tipico del luogo: pane e panelle. Alla cassa chiediamo - sicuri che ci sia - c'è lo sconto per i soci inscritti all'organizzazione Slow Food? E pacatamente il cassista ci risponde: no, non lo applichiamo. Sorpresi rispondiamo: ma come, siete segnalati sulla guida. Mi dispiace, ma una volta forse lo facevamo - ribatte così il cassiere.


Torino Slow Food Editore - Pronto Slow Food Editore? Sì, mi dica. Volevo segnalare che la focacceria San Francesco di Palermo non applica lo sconto per i soci Slow Food. Siamo stati lì perchè è segnalato sulla vostra guida. Mi dispiace, ma è a discrezione dei proprietari. Ma mi scusi, mi è era stato detto prima di fare la tessera che lo sconto valeva su tutti i ristoranti segnalati. Chi glielo ha detto? Le hostess adette al teressamento all'entrata del Salone del Gusto. Beh, l'avrano detto per incoraggiarvi. Ma mi scusi, questa cosa va segnalata, dovreste formare meglio i vostri collaboratori. Mi dispiace non è un problema nostro, se vuole le faccio le mie scuse, ma non è un nostro problema. Grazie arrivederci.


Nessun commento:

Posta un commento