sabato 18 dicembre 2010

Il Teatro Massimo Bellini celebra in musica le festività di fine anno, con due appuntamenti irrinunciabili.

Giovedi 23 dicembre 2010 alle ore 21, il Concerto di Natale con il Coro del Teatro Massimo Bellini diretto da Tiziana Carlini. Al pianoforte Gaetano Costa, voci recitanti di Marina La Placa e Alberto Mica. In programma non solo celebri canti della tradizione natalizia ma anche testi, noti e meno noti, legati al Natale.
Il coro eseguirà musiche di W.A. Mozart (Ave verum corpus K. 618), J. Brahms (Ninna nanna, Guten Abend), V. Bellini (Credo), J. S. Bach (Jesu, bleibet meine Freude), F. X. Gruber (Stille Nacht), A. Tomarchio (Bammineddu balla, balla!), oltre che il celeberrimo “Adeste Fideles” e una ninna nanna cosacca, pezzi entrambi di autori anonimi.

L’esecuzione dei brani sarà intervallata dalla lettura, da parte di due giovani allievi della scuola del Teatro Stabile di Catania, di testi e poesie dedicate al Natale scritte, tra gli altri, da Dino Buzzati, Salvatore Quasimodo, Madre Teresa di Calcutta, Gianni Rodari.

L’altro appuntamento festivo è per sabato 1 gennaio 2011 alle ore 19. Il Concerto di Capodanno dell’orchestra del “Bellini” sarà diretto dal maestro viennese Manfred Mayrhofer, vero e proprio specialista del programma scelto per l’occasione: le musiche della famiglia Strauss; dalla ouverture de “Il pipistrello” alle “Storielle del bosco viennese”, dal“Valzer dell’Imperatore” al “Pizzicato-Polka”, da “Sul bel Danubio blu” alla celeberrima “Marcia di Radetzky”.

I biglietti sono già in vendita al botteghino del teatro, con prezzi che variano tra i 10 euro della galleria, i 20 euro del posto nei palchi di terzo e quarto ordine e i 30 euro dei posti in platea e nei palchi di primo e secondo ordine.

Il botteghino di piazza Vincenzo Bellini è aperto tutte le mattine dei giorni feriali dalle 9,30 alle 12,30. Da martedi a venerdi apertura pomeridiana dalle 17 alle 19. Infoline 095 7150921.

Programmi dettagliati di entrambi i concerti sul sito internet www.teatromassimobellini.it


Nessun commento:

Posta un commento